In un freddo e uggioso pomeriggio a Londra, senza ombrello e con tanta voglia di essere coccolata, mi sono addentrata  in questi piccoli locali di   Londra.

  1. FIKA BAR & KITCHEN ( 161 BRICK LANE, LONDON). Fika è più di una pausa caffè . E ‘quello che gli svedesi chiamano “prendendo tempo per fermarsi in mezzo alle nostre vite occupate a rallentare per un po’ “, sedersi con caffè e probabilmente alcuni dolci e rilassarsi in compagnia di qualcuno o di un buon libro. La cucina  ha un tocco svedese, Il cibo e le bevande sono la chiave di questo posto. Andata in compagnia di amichi, non ero la sola, la gente li si riunisce con amici e parenti su lunghi tavoli. Le pareti sono inghirlandate di edere, ci sono ceppi di muschio sui tavoli con candele per fare da atmosfera, come del resto anche il personale indossava corone floreali. Amorevoli interni minalisti e lo stile scandinavo si sente molto. La parte più bella del locale è la terrazza sul tetto ma che ovviamente è sempre la più richiesta. Ovviamente il cibo è tradizionalmente svedese. Vi consiglio di provare formaggio di capra alla griglia con miele e semi, oppure un trio di Humburger. Consigliato il salmone, ovviamente fresco con pane di segale e condimento alla senape. L’atmosfera è decisamente il punto vincente di questo posto che  ti fa sentire come se fossi nel ripostiglio degli  attrezzi di un guardaboschi .

    FIKA  è il posto coccole per viaggiatori stanchi!! 

    2. STORY DELY ( 123 Bethnal Green Rd, London ) Avendo radici sud italiane, mangiare una pizza a Londra per i miei parenti sarebbe reato, lo so! Ma amante dei bei posti più che della buona cucina, mi sono fatta forza e sono andata.  Le nostre pizze, sappiamo tutti che sono imbattibili ma ammetto che quelle di Story Degli sono molto originali e non sono nemmeno parenti delle pizze italiane ma sono originali e gustose.Vi offriranno pizze nel quale non viene usato il lievito. Tutti i prodotti che troverete sulle pizze sono tutti biologici, ma qui vince la location, anche se effettivamente per chi non viene indirizzato è molto difficile scovarlo. Non c’è nessun insegna che vi indichi il posto se non un foglio bianco all’angolo della strada con scritto “ PIZZA”. Story Deli è un posto assolutamente romantico, intimo e rustico.Ci sono grandi tavoli in legno da condividere anche con gente che non si trova li con voi. Il posto vi induce a un relax totale, molto accogliente. L’interno è tutto bianco e mimal, insomma un posto perfetto per godervi la vostra “strana” pizza. Le posate non vengono messe per ogni persona ma al centro del tavolo avrete tutte le posate in un unico  contenitore, a lato sale e olio per condire il tutto a vostro piacimento e anche la rotella per tagliarvi la pizza.

    Tutto molto accogliente, insomma come essere a casa vostra!

    3. Come ritornare bambina da “CEREAL KILLER CAFÈ”Anche voi come me quando eravate piccoli amavate qualsiasi tipo di cereali da immergere nell’enorme tazza di latte?Allora non potete di certo perdervi l’unico posto al mondo, credo, dove tornare bambini per almeno 1 ora è possibile. La scelta del cereale perfetto è difficilissima, la varietà è molto ampia. Mi sono infatti trovata in difficoltà e alla fine ho ordinato a caso tramite il menù che è formulato con lettere magnetiche su lavagnetta. La location è delle migliori, muri pieni e stracolmi di scatole di cereali, oltre ad avere una quantità infinita di pupazzi, gli stessi pupazzi che trovavo come sorpresa nelle scatole dei cereali da piccola. Poltrone o su letti-divano con anche lenzuoli 90s. L’atmosfera è puramente vintage anni 80 e 90.Non riesco a consigliarvi una cosa ben precisa, perché ogni volta che torno  a Londra, il passaggio in quel mondo fatto di latte e cereali é d’obbligo. Tutto ció che si trova nel menù è da provare!

Related