Se vi dovesse capitare mai nella vita di avere l’opportunitá di fare tappa a Firenze, non potete perdere l’occasione di visitare alcuni posti nascosti, ma meravigliosi. Non molte volte sono stata a Firenze, ma ho avuto la possibilita’ di girarmela in lungo e in largo. Ho potuto provare le specialitá, ho potuto scovare posti sconosciuti di cui vorrei parlarvi.

Firenze é un porto di mare. Da grande citta’ della letteratura e dell’arte é sempre molto piena di turisti e anche per questo ci sono molte cose da vedere.Non sapete come occupare il vostro tempo dopo una lunga visita ai musei?

Ecco qui, a vostra disposizione!

Dopo un’intera giornata passata tra musei, chiese, ponti e una lunga doccia rigenerante, credo che non ci sia cosa migliore di un piccolo ristorante intimo dove poter rilassarsi con la giusta compagnia.

  1. La cucina del Garga  ( Via S. Zanobi, 33, Firenze) un piccolo ristorantino affrescato, da buona location fiorentina, per farvi immegergere ancora di piu’ in quell’aria magina che avvolge Firenze. I piatti da assaggiare sarebbero molti, se non tutti. Sicuramente una buona carne fiorentina, servita su piastre ardenti in modo da poterla cuocere a vostro piacimento. Questo è il piatto per eccellenza. E perche’ no, accompagnarlo da un buon bicchiere di vino Rosso di Montalcino di Poggio Sotto. La persona giusta, luci soffuse e la serata sará splendida!
  2. Per chi invece è amante della cucina meno tradizione, ma più studiata, deve assolutamente provare “Le Managere” Via de’Ginori, 4, , nel cuore di Firenze a pochi passi dal Duomo. Potrete mangiare tra colonne e mattoni di argilla, immersi nei fiori che dal soffitto arrivano direttamente sulle vostre teste, sopra ai vostri tavoli.
  3. L’Antico Vinaio . Una delle volte che sono stata a Firenze, dopo aver visitato per mezza giornata gli Uffizi, stanca ed affamata ho trovato un caratteristico posto dove poter mangiare come una vera Toscana. L’antico Vinaio si trova a pochi passi dagli Uffizi e da Piazza della Signoria. É un’antica vineria e trattoria, una delle migliori di Firenze, nel quale è possibile prendere tradizionale Schiacciata, take away. Mi ricordo che notai quel posto per la tanta coda e la tante gente seduta sui marciapiedi che se la gustava miticolosamente. Così mi sono lasciata convincere. La schiacciata è una tipica focaccia insipida toscana, nel quale puoi scegliere tu come riempirla, tutto questo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino rosso delle valli toscane, offerto dalla casa.
Related