Dalla prima volta nel 2000 a soli 5 anni, New York mi ha rubato il cuore.

Crescendo la voglia di tornarci non mi é mai passata, passavano pochi mesi dal mio ritorno che mi ritornava quella malinconia dei profumi di spezie, dei mercatini delle pulci del Weekend, dei fumi uscire dai tombini. Cosi’ dal 2000 ad oggi ho continuato, anno in anno, ad andare almeno a farle un saluto.

New York é la cittá che mi appaga di piu’, credo sia quella metropoli che mi completa, che combacia con il mio essere. Ricordo che sulle note

di “ Empire State of Mind” camminavo, senza mai fermarmi, in quei vicoli pochi conosciuti dell’isola. Amo trovare sempre posti nuovi, il meno commerciali possibili, così non porto mai con me la cartina, ma mi basta il mio Iphone, la ricarica esterna, un bel paio di cuffie e inizio a camminare.

Cosi facendo ho trovato posti magnifici, di nicchia e nascosti. Insomma, dei piccoli paradisi nella grande metropoli.

  1. Dexler’s ( 9 Ave A NYC ) Per chi per la prima volta ha l’opportunita’ di mettere piede su terra New Yorkese non puo’ perdere l’esperienza di mangiarsi una Bagel americana.
  2. 12 Chairs Cafe’( Wythe Ave S 1 St)  nel quale si puo’ fare colazione. brunch, pranzo, merenda e cena. Quello che li rende curiosi e che ti attragono a entrare oltre ad essere un posto suggestivo e che ti mette tranquillitá é anche il modo carino in cui vengono impiattate le portate.
  3. Milk Bar Store ( 2 Ave E 13TH St) Siete golosi? Allora non potete di certo non provare un gustoso gelato qui. Potrete sedervi ad un bel bancone tipico americano in marmo alla vetrina del negozio che affaccia sulla strada nel quale personalemente starei  ore ad osservare la gente frenetica che passa.
  4. Doughnut Project ( 7th Ave S, Morton St) E perche’ no, una ciambella al cioccolato come da vero americano alla Homer Simpson ?
  5. cafe Zaya ( 5th Ave 41st St) Gustatevi un buon gelato colorato, come solo in America e’ possibile avere. Oltre ad essere molto stuzzicante per il vostro palato é impossibile non postarla sui vostra social  per fare invidia ai vostri amici a casa.
  6. ATM  CUPCAKES( 7th Ave  37 St )  Personalmente non amo i dolci, ma credo non sia possibile essere a New York e non provare l’evoluzione della tecnologia in campo culinario . Sarebbe impensabile per noi trovare nella nostre strade italiane una macchinetta come puó essere quella delle bibite che troviamo nelle nostre metropolitane oppure quella dei caffè che troviamo negli uffici, poter usufruire di una macchinetta che prepara in circa 1 min il vostro cupcake, con ingredienti freschi ma soprattutto che potete fare voi! Decidete voi la base che puó essere cioccolato o latte, le scaglie per abbellirlo, le creme e tanto altro. Dietro a questa macchinetta ci lavorano dei pasticceri che rendono la vendita molto più svelta ma soprattutto molto più soddisfacente e innavativa per noi clienti.
Related